Passa ai contenuti principali

E' bello avere una persona Account.

I:"Sai mi sono disattivato Facebook, mi ero accorto che passavo troppo tempo li"

II:" Ah beh! Hai fatto bene! Tutti lo dicono che sta diventando una droga, ho letto un articolo che ha postato un mio amico e ci hanno fatto anche un meme!..Troppo divertente!"

I:" Eh si. Non c'avevo gusto nemmeno ad ascoltare un po' di musica che dopo 10 secondi pensavo solo a doverla condividere."

II:" Massì hai fatto bene. Infatti ho visto che pubblicavi sempre canzoni, ad un paio ho messo pure mi piace, ma la penultima che avevi messo era inascoltabile."

I:" Vabbè tranquillo che ora la musica che ascolto  me l'ascolto solo io."

II:" Bravo! Non fare come quelli che imperterriti continuano a condividere canzoni di Gi... ecco infatti, Enzo ha appena condiviso una canzone di Gigi D'Alessio! Ma come cazzo fa ad ascoltarlo?! Fortuna che mo ci sta l'emoticon arrabbiata. Altro che like il "grr" gli devo mettere."

I:" Che poi è pure un modo per riprendermi possesso di me stesso. Cacchio! Io sono un tipo che vive per il contatto con la gente,per dialogare con tutti di tutto e mi sono ritrovato da solo davanti a una camera a parlare a dei commenti, dove non si mai capisce se chi scrive mente o è sincero, quale sia la sua vera intenzione. Quando parli con qualcuno devi accorgertene se mente o è sincero, come fai ad accorgertene guardando uno schermo?.... Beh ?! perché così serio?"

II: " No è che Giulia ha condiviso una barzelletta  e sto commentando con un sacco di emoticon che ridono! "

I:"E ridi così?  Ok che ridere anche è qualcosa di serio ma lo stai prendendo un po' troppo alla lettera"

II:"Eccolo! Lo sapevo... mo ti sei tolto l'account e fai così solo perché tu non puoi vedere e commentare il post"

I:" Ma guarda che io proprio per questo me lo sono tolto. Io ho bisogno di ridere o  di soffrire realmente. Non mi basta un emoticon per rappresentarmi. Non mi basta vedere un post condiviso dal mio ex compagno di liceo per sentirmi meno solo. Non mi basta condividere una mia idea su di un post o un mio pensiero se non vedo quello che realmente comunica alle persone. Non mi bastano i like, voglio abbracci , strette di mano e anche schiaffi.
Avevo quasi un migliaio di amici ... vabbè 'amici' ... su Facebook. Molti che mettevano like, altri che commentavano, mettevano faccine e guardavano con entusiasmo le mie dirette in cui suonavo. Ma quanti di questi una volta spenta l'applicazione hanno mai provato a chiedermi come va, come andasse con il resto...e quanti di loro invece hanno pensato invece di scrollare in basso o in alto nel modo più veloce per evitare di finire di leggere il mio nome.
Tutti che credono di conoscerti perché leggono ciò che posti, condividi e a quello a cui metti mi piace. Tutti che credono di sapere tutto su di te, senza magari averti mai conosciuto e senza la minima voglia di farlo.
Questo è il motivo per cui mi sono tolto Facebook, voglio tornare a essere me stesso, accettare il fatto di essere solo ma vivermi finalmente la Vita."

II:" Eh si! Tutte queste belle parole, e poi che fai ? Le dici a me , le scrivi su questo blog. Se è vero , vai a parlare con qualcuno, vai a chiedergli come sta, vai a parlargli dei tuoi orrori, amori , gioie e terrori. Vai e liberati. Perché continui a parlare e a scrivere su di me che sono solo un foglio digitale?"

I:"Beh perché di te mi posso fidare,so che non puoi mentirmi. E poi sei l'unico che mi sta veramente  account"

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Ripensamento

Neanche una settimana. Poco è durato il mio periodo di astinenza dai social. Dopo cinque giorni ho subito riattivato i miei profili social,  non per pubblicare , non per condividere o leggere quel che hanno scritto gli altri: per egoismo e voglia di protagonismo. Per quanto allo stesso tempo  mi son sentito una merda del fatto che il mio Rivoluzionario gesto del disattivare i social  sia passato talmente inosservato che anzi una merda ha più risalto. Io che ho li ho riattivati proprio per evitare che venissi dimenticato, mi sono accorto che in realtà già lo ero da un bel pezzo;   non sono un profilo appetibile, non faccio tendenza. Passo inosservato. Io amante del sentirmi al centro della scena  non mi ero mai accorto di dare le spalle al pubblico , anzi che fondamentalmente il pubblico le desse a me. Ma poco importa, almeno se casco non lo nota nessuno. Anzi questo non lo capisco invece , tutti a guardare altrove ma quando casco tutti che si girano. Bah. Me ne ritorno nel mio ang

Festa della Donna.

Visto il clima avrei voluto iniziare con un mio spogliarello online. Ci ho messo quasi un anno per imparare ad utilizzare Photoshop; però poi ho pensato che solo con le “diapositive” non avrebbe reso. Quindi devo fare altro, devo fare qualcosa per le donne, devo rendere concreto il mio impegno nei confronti delle donne, perché diciamoci la verità… ci vuole tanto impegno con le donne. Devo rendere ancor più vero questo mio femminismo, provare con le mie parole, con le mie esperienze, con le mie convinzioni a cambiare il punto di vista anche solo di una sola persona, o perlomeno provare a conquistarmi una femminista. Dai che non è vero, però è vero che sono single.. sono qui... E quale modo migliore di raccontare le donne se non raccontando di donne. Poi il mio è solo un punto di vista. E per quanto non se ne dica ne ho viste. La prima è “Piuma” che spogliandosi delle sue insicurezze, delle sue paure, mi ha dato con il tempo la consapevolezza che anche le parole hanno un peso. Le

Il viaggio

A me Piace scrivere, così come mi piace suonare. Entrambe queste cose non so se le riesco a far bene o nel modo giusto, ma di sicuro sono entrambi azioni che faccio con l'anima. Ho trovato ispirazione nel scrivere questa canzone immaginando la vita come un viaggio, come un treno dove gli avvenimenti sono il "panorama" da osservare, da godersi. E così come tutte le cose belle si ha la sensazione e l'istinto di volerlo condividere con qualc uno. Ho scelto di dedicarla a  Francesco  e a  Egi Cirigliano  che hanno deciso di intraprendere questo viaggio insieme, dandomi ispirazione per scriverlo.  Ma allo stesso tempo voglio dedicarlo a tutti coloro che hanno una persona speciale al loro fianco. L'idea che c'è dietro è di ascoltare questa canzone proprio guardando negli occhi la persona con la quale si vuole intraprendere questo viaggio. Voglio ringraziare in maniera smisurata anche  Silvio de Filippo , insieme al batterista(che mi perdonerà se non riesco a cita